sabato 29 giugno 2013

ALTRI DOCUMENTI DEL DPP


È NOSTRA PREMURA LA PUBBLICAZIONE COMPLETA DEL DPP, PER LA MASSIMA TRASPARENZAE PARTECIPAZIONE ATTIVA DELLA CITTADINANZA.
DI SEGUITO LE TAVOLE 5 - 6 - 7 - 8
TAV 5_1 estesi 5000
TAV 5_2 estesi 5000
TAV 5_3 estesi 5000
TAV 5_4 estesi 5000
TAV 5_5 estesi 5000
TAV 5_6 estesi 5000
TAV 5_7 estesi 5000
TAV 6_1 distinti veg 5000
TAV 6_2 distinti veg 5000
TAV 6_3 distinti veg 5000
TAV 6_4 distinti veg 5000
TAV 6_5 distinti veg 5000
TAV 6_6 distinti veg 5000
TAV 6_7 distinti veg 5000
TAV 7_1 distinti geo 5000
TAV 7_2 distinti geo 5000
TAV 7_3 distinti geo 5000
TAV 7_4 distinti geo 5000
TAV 7_5 distinti geo 5000
TAV 7_6 distinti geo 5000
TAV 7_7 distinti geo 5000
TAV 8_1 distinti cult 5000
TAV 8_2 distinti cult 5000
TAV 8_3 distinti cult 5000
TAV 8_4 distinti cult 5000
TAV 8_5 distinti cult 5000
TAV 8_6 distinti cult 5000
TAV 8_7 distinti cult 5000
 

venerdì 28 giugno 2013

MASSIMA TRASPARENZA : I GRUPPI PDL E DC CONDIVIDONO IL DPP

Il 12 luglio verrà convocato  il consiglio comunale per adottare il Documento Programmatico Preliminare DPP del PUG (Piano Urbanistico Generale)
I gruppi consiliari PDL DC pubblicano copia del DPP convinti che sia necessaria avere la massima trasparenza. Chi volesse fare delle osservazione può mandare una email a canaleceglie@gmail.com
Gruppi Consiliari PDL DC

ECCO I LINK DOVE PRENDERE VISIONE DEI DOCUMENTI:

Ceglie - DPP  Relazione DEF:
Rapporto Ambientale Ceglie:
VIncA Ceglie 07.02.13:
TAV 9 analisi centro storico 2000:
TAV 10_1 vincoli 5000:
TAV 10_2 vincoli 5000:
TAV 10_3 vincoli 5000:
TAV 10_4 vincoli 5000:
TAV 10_5 vincoli 5000:
TAV 16_1 standard urbanistici:

 

mercoledì 26 giugno 2013

COMUNICATO STAMPA PDL DC "FACCIAMO LUCE"



In data 15/05/2013 avevamo denunciato l’incresciosa situazione che aveva portato alla sospensione dell’erogazione dell’energia cioè “al taglio della luce” al cimitero comunale a causa del mancato pagamento da parte dell’amministrazione comunale di diverse fatture.

L’amministrazione comunale, tramite i suoi uffici, aveva chiarito a tutti i cegliesi che poiché operano “a lume di naso” non erano in grado di distinguere tra le utenze inerenti alla pubblica illuminazione e le altre e che avrebbero provveduto nel giro di pochi giorni a regolarizzare la posizione debitoria.

Pensavamo che tutto fosse risolto ma oggi, dopo  più di 40 giorni, la situazione non solo non è stata sanata ma, addirittura, la stessa risulta essere fortemente peggiorata.

Infatti la luce del cimitero continua ad “essere tagliata” creando forte disservizio ai cittadini che pagano regolarmente la tassa per le lampade votive.

Inoltre, ad oggi abbiamo certezza che diversi operatori continuano ad inviare diffida legale per insolvenza fatture o intimazione al pagamento e che secondo i nostri calcoli il debito supererebbe Euro 200.000,00.

Di fronte a tale situazione invitiamo i cittadini a riflettere sullo stato di vero e proprio disastro amministrativo in cui questa amministrazione sta portando l’intera comunità.

GIANFREDA Giovanni (Capogruppo DC)
GATTI Fabrizio (Capogruppo PDL)

martedì 25 giugno 2013

COMUNICATO STAMPA DEI GRUPPI PDL-DC

Nonostante siano trascorsi diversi giorni dalla vile azione diffamatoria posta in essere nei confronti del Presidente del Consiglio Comunale di Ceglie Messapica da parte di ignoti, constatiamo  che mentre diversi gruppi consiliari, di maggioranza e di opposizione, oltre che varie associazioni della società civile hanno espresso la loro formale solidarietà condannando aspramente il vile gesto, il Sindaco e la Giunta non hanno ritenuto opportuno prendere formalmente le dovute distanze da questo gesto che ha inteso offendere una istituzione rappresentativa dell’intera città. Inoltre prendiamo atto che nessun ufficio ha ritenuto intervenire per rimuovere e cancellare le affissioni abusive e scritte diffamatorie.
Siamo allibiti e stupefatti dall’ignavia del primo cittadino che dovrebbe essere il “Sindaco di tutti” in ogni occasione e che con il suo silenzio rischia di giustificare azioni che minano la convivenza civile e la normale dialettica politica.
Prendiamo atto che questo clima torbido instaurato con il ribaltone evidentemente è ben accetto a chi è incapace di affrontare il normale dibattito politico.
 
GRUPPI CONSILIARI PDL - DC






lunedì 24 giugno 2013

I VIDEO DELL'INCONTRO DI VENERDÌ' 21 GIUGNO



Di seguito i video dell'incontro di venerdì 21 giugno dell'Associazione 72013.
Si ringrazia Stefano Menga www.stefanomenga.blogspot.it per le riprese e la pubblicazione delle immagini.
Si ringrazia inoltre l'Associazione 72013 nel proporre costantemente diversi appuntamenti nell'ottica della completa trasparenza e partecipazione alla vita politica e amministrativa della nostra cittadina.

sabato 22 giugno 2013

SI RICEVE DALL'ASSOCIAZIONE 72103 NOTA DI SOLIDARIETA' AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO



L'Associazione 72013 si è costituita con il fine di una crescita culturale della città di Ceglie Messapica, impegnandosi sin da subito nell'aggregazione giovanile e nello sviluppo di tematiche che possano rendere più forte la partecipazione della società civile e politica, convinta che solo il confronto democratico possa apportare dei miglioramenti alla nostra cittadina.
Le notizie di cronaca di oggi che riportano un grave atto anonimo e intimidatorio nei confronti del Presidente del Consiglio Comunale dott. Nicola Ciracì, oltre ad essere un'offesa per l'intera città, evidenziano come una sparuta minoranza sia incapace di confrontarsi e sia costretta a cercare di intorbidire il nostro tessuto sociale. 
Riteniamo che mai come in questo momento sia necessario respingere un metodo contraddistinto dalla vigliaccheria che di fatto vorrebbe impedire una crescita delle coscienze mentre sia indispensabile impegnarsi a dare il proprio contributo affinché Ceglie rimanga una comunità orgogliosa della sua capacità di confrontarsi e di accettare la diversità delle posizioni come un arricchimento. 
La nostra Associazione esprime una piena solidarietà all'amico Nicola Ciracì chiedendogli di continuare con ancora maggior forza il suo impegno.

Il Direttivo dell'Associazione 72013

COMUNICATO STAMPA DEI GRUPPI PDL-DC DI SOLIDARIETA' AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE DI CEGLIE MESSAPICA


I gruppi consiliari PDL-DC di Ceglie Messapica prendono atto che gli esiti negativi dell'indecente ribaltone posto in essere nella nostra città sta dando i suoi frutti amari trasformando la normale dialettica politica in un clima di veleni e meschinità perpetuato da soggetti che possono usare solo l'anonimato come strumento per la gratuita diffamazione.
Il vile gesto che ha inteso colpire nella giornata odierna, il Presidente del Consiglio comunale della nostra città dott. Nicola Ciracì merita di essere condannato da tutte le forze politiche, perchè offende la normale attività politica e democratica della nostra città.
I nostri gruppi consiliari esprimono alla sua persona e al suo impegno politico la massima solidarietà convinti
che in una città plurale e appassionata di vera politica come la nostra non ci debba essere spazio per soggetti che con atteggiamenti torbidi pensano di intimorire gli avversari.
Queste occasioni negative, anche per l'immagine della città, ci convincono che ancora di più è necessario impegnarsi per la buona politica e la buona amministrazione.
Siamo certi che le forze dell'ordine preposte sapranno assicurare il clima di necessaria tranquillità per lo svolgimento dell'attività politica garantita dalla Costituzione anche nella nostra Ceglie.

Gruppi consiliari PDL-DC di Ceglie Messapica

venerdì 21 giugno 2013

L'EDITORIALE DEL 21 GIUGNO 2013



Nessun cegliese ricorda a memoria che dalla nascita della repubblica ad oggi Ceglie abbia subito l'onta di un ribaltone amministrativo. Nessuno aveva mai osato tradire il mandato ricevuto dagli elettori. Solo Antonino a Brindisi osò tanto e non finì certo bene.
Le parole che stanno caratterizzando questa stagione amministrativa e cioè ribaltone, inciucio, tradimento, voltagabbana, incoerenza sono la fotografia dell'errore perpetuato da Luigi Caroli, trasformatosi in un irriconoscibile dottor Jekyll e mister Hyde, costretto da non si sa cosa a consegnarsi mani e piedi ai suoi nemici di sempre. 
La dispendiosa lettera inviata ai cegliesi è stato il peggior autogol possibile, nemmeno Bruto avrebbe fatto una cosa del genere, soprattutto se come sembra la penna sia ancora una volta di altrui soggetto. D'altronde settimane  prima aveva inviato un'altra lettera ai cegliesi chiedendo il voto per Ciracì e ancora prima lo aveva ringraziato pubblicamente al teatro cittadino, della serie credibilità zero o sdoppiamento della personalità.
Mai come in questo caso bisognerebbe dire che il potere logora chi non l'ha mai avuto.
Il Pdl era diventato il suo partito, ne era tesserato e quindi non accettarne le regole è un atto non condivisibile da nessuno, la stessa barzelletta che Nicola Ciracì è ingombrante è una giustificazione che non tiene, d'altronde si conoscono e si frequentano da 40 anni e quindi nessuno può comprendere la sua giravolta. La verità che esce fuori è la ricerca della  gestione del cabotaggio  spicciolo, di tutto quanto è border line al suo mondo di assicurati.
In tre anni di amministrazione tutti sanno che l'azione amministrativa è stata portata avanti dagli uomini ortodossi del PDL cegliese, a loro si devono tutte le realizzazioni nessuna esclusa, mentre di Caroli nulla si ricorda se non la promessa dei campi da golf e lo spegnimento delle candeline ai nostri anziani concittadini che raggiungono la venerabile età di 100 anni.
Dei consiglieri adepti del Caroli peraltro credo che i cegliesi oltre a non conoscerne le generalità abbiano steso su di loro il velo pietoso.
Sono bastate un paio di settimane senza la guida del leader del pdl messapico per ridurre il comune a un luogo famoso per le revoche in autotutela simbolo (come scrivono i pidiellini) dell'improvvisazione amministrativa.
La cosa che impressiona è che mentre gli esclusi dalle stanze del potere continuano l'impegno con la costituzione di associazioni subito attive, iniziative, incontri gli adepti del Caroli sono afoni, espulsi dal proprio partito e alla ricerca di una identità perduta. L'accusa generale che viene rivolta a costoro è la mediocrità politica ed amministrativa, che a dire il vero sta uscendo fuori in modo preponderante.
D'altronde mandare a casa il più suffragato della città e l'assessore unanimemente riconosciuta come la più brava per sostituirli con due carneadi è un atto di scelleratezza politica che denota come oramai il Caroli brancoli nel buio.
Incomprensibile risulta l'alleanza con l'Argese che potrebbe essere denominato il "Gigi La Trottola" della politica brindisina, capace di saltare come Tarzan da una liana all'altra o meglio da un partito all'altro come se fosse una cosa normale e quindi capace di abbandonare la zattera odierna con la scusa del riavvicinamento tra UDC e PDL nell'ottica del partito Popolare europeo. Mai dire mai rimane il motto del personaggio e quindi nessuno si meravigli di niente.
Un dato è certo Caroli ha distrutto una vittoria elettorale costruita con il sudore di tanti, con la credibilità politica di chi guidava la coalizione, con il voto di migliaia di cittadini onesti che mai avrebbero pensato di essere traditi, sta disfacendo un programma amministrativo che i cittadini avevano scelto liberamente. 
Nessun motivo potrà mai giustificare cotanto inutile e basso tradimento!

Mr. Roger Scruton

IL QUOTIDIANO SCRIVE "CON UN GOLPE CAROLI TRADISCE GLI ELETTORI"

L'articolo di oggi del Quotidiano inizia così:

CON UN GOLPE CAROLI TRADISCE GLI ELETTORI
Il sindaco Luigi Caroli ha concretizzato un vero e proprio golpe politico, perchè oggi l'amministrazione popolare non è espressione della volontà popolare. .....

... Il motivo dell'alleanza non è politico ma legato alla sete di potere e all'attaccamento alla poltrona del primo cittadino...



giovedì 20 giugno 2013

SERVIZIO DI TRCB SULLA CONFERENZA STAMPA DEL 19 GIUGNO 2013







SI RICEVE DALL'ASSOCIAZIONE 72013 E VOLENTIERI SI PUBBLICA


L'associazione culturale 72013 ha organizzato per venerdi 21 alle ore 19,30 presso la sala convegni della chiesetta di san Demetrio, nel centro storico di Ceglie Messapica, un incontro con l'arch. Emanuela Gervasi, assessore uscente all'urbanistica, sul tema: " Riqualificazione urbana:il documento programmatico preliminare del PUG,fasi e programmi". 
 I lavori saranno introdotti dal geom. Antonio Rodio e moderati dal dr. Domenico Annese presidente dell'associazione.

Motivo dell'iniziativa è quello di fare il punto della riqualificazione urbana della città che con il percorso partecipato avviato con i Piani di recupero del centro storico, del colore e del commercio, giunge con l'approvazione prossima del DPP ad una fase decisiva per la crescita del territorio dal punto di vista economico, urbanistico e turistico.Fase che va monitorata dai cittadini e necessità di partecipazione attiva soprattutto in un momento in cui non vi è più un assessore delegato all'urbanistica.

L'impegno, riconosciuto in modo unanime, dell'arch. Gervasi ha reso possibile una  programmazione urbana finalizzata al miglioramento delle condizioni urbanistiche,abitative, ambientali e culturali degli insediamenti dotando Ceglie di piani innovativi che garantiscono una maggior tutela del territorio ed un maggior protagonismo delle tematiche legate al turismo e conseguentemente al commercio e al ricettivo.
Su tali argomenti l'associazione intende aprire un confronto che coinvolga non solo tecnici ed imprese ma  tutti i soggetti che intendano dare priorità allo sviluppo sostenibile e compatibile del territorio.
La cittadinanza è invitata a partecipare

ASSOCIAZIONE CULTURALE 72013


LA GAZZETTA SCRIVE "RIBALTONE, UN'OFFESA ALLA CITTA' E AGLI ELETTORI"

L'articolo di oggi della Gazzetta inizia così:
RIBALTONE, UN'OFFESA ALLA CITTA' E AGLI ELETTORI
Il sindaco Luigi Caroli ha tradito la volontà degli elettori, la sua maggioranza, il suo partito e il suo programma elettorale. .....

... La gente che ha votato il sindaco non meritava di essere umiliata...


PDL E DC SI LAMENTANO ANCORA DI IMPROVVISAZIONE AMMINISTRATIVA E SCARSA CONOSCENZA DELLE NORME



Al Sindac
Al Segretario Comunale 
Al Responsabile Ufficio Lavori Pubblici
Ing. Michele Maurantonio

 Oggetto: Richiesta di revoca in autotutela della Determina n. 383 DEL 17-06-2013 D.G.R. n. 1562 del 31 luglio 2012 - Affidamento incarico professionale redazione relazione idrogeologica di compatibilità per realizzazione di pozzo artesiano nell'ambito dei Lavori di "Riqualificazione delle aree a verde pubblico, dei percorsi pedonali e di opere finalizzate al miglioramento e sicurezza stradale della zona secondo PEEP località "Insarti" di Ceglie Messapica"
 Premesso che: 
·         Con Determinazione Dirigenziale n. 26 del 11.02.2013 pubblicata sul BURP n. 33 del 28.02.2013, il dirigente del Servizio Politiche Abitative dell’Assessorato alla Qualità del Territorio della Regione Puglia, ha approvato le graduatorie definitiva delle proposte ammissibili relative al Bando in oggetto, approvando la proposta progettuale presentata dal Comune di Ceglie Messapica  per complessivi €.201.102.81;
·         con Determinazione Dirigenziale n. 51 del 14.03.2013, il dirigente dell’ Ufficio Osservatorio Condizione abitativa, programmi comunali e IACP della Regione Puglia,  ha concesso il contributo  al Comune di Ceglie Messapica.
·         Con deliberazione di Giunta comunale n. 101 del 23/05/2013 si nomina quale Responsabile Unico del procedimento (R.U.P.)  ai sensi del D.Lgs. n.163/06 dell’intervento “Riqualificazione delle aree a verde pubblico, dei percorsi pedonali e di opere finalizzate al miglioramento e sicurezza stradale della zona secondo PEEP località ”Insarti” di Ceglie Messapica” l’ing. Michele Maurantonio, Responsabile dell’Area LL.PP (peraltro non comprendendo quale attinenza abbia tale area con la riqualificazione urbana) 
Premesso altresì che: 
·         Con Deliberazione di Giunta Comunale n. 44 del 20/03/2013 si approvava lo schema di avviso pubblico per la selezione dei Componenti della Commissione Locale per il Paesaggio e con Determina  n.209 DEL 09-04-2013 si procedeva con la selezione pubblica per la Composizione della Commissione locale per il paesaggio ai sensi della Legge Regionale n. 20 del 07.10.2009  
Considerato che:
 ·         in sede di Consiglio Comunale del giorno 14/06/2013 la dott.ssa Francesca Cavallo è stata scelta dal Consiglio Comunale quale componente della Commissione locale per il Paesaggio del Comune di Ceglie Messapia;
·         con Determina n.383 del 17-06-2013, e pertanto successiva al Consiglio Comunale del 14/06/2013, il Responsabile dell'area Lavori Pubblici ing. Michele Maurantonio, ha proceduto all'affidamento dell' incarico professionale per la redazione di una relazione idrogeologica di compatibilità per realizzazione di pozzo artesiano nell'ambito dei Lavori di "Riqualificazione delle aree a verde pubblico, dei percorsi pedonali e di opere finalizzate al miglioramento e sicurezza stradale della zona secondo PEEP località "Insarti" di Ceglie Messapica" alla dott.ssa Francesca Cavallo; 
Considerato altresì  che:
L'avviso pubblico approvato con determina Determina  n.209 DEL 09-04-2013  prevede che i componenti della Commissione Locale per il paesaggio non possono essere contestualmente membri della Commissione edilizia e/o urbanistica o svolgere incarichi professionali presso il medesimo comune richiamando l'art. 3 della legge regionale pubblicata sul B.U.R.P. N. 203 del 17/12/2009.
 Tutto ciò premesso 
i Sottoscritti chiedono l’immediata revoca in autotutela della determina n. 313 del n. 383 DEL 17-06-2013 e di nominare nel più breve tempo possibile un altro professionista onde evitare il protrarsi dei tempi e la perdita del finanziamento ottenuto dall'Assessorato all' Urbanistica.
Si lamenta inoltre la improvvisazione amministrativa e la scarsa conoscenza delle norme rilevata ulteriormente negli atti prodotti dall'area LL.PP che inizia ad essere un elemento di preoccupazione per la corretta gestione di tale ufficio.
Ceglie Messapica lì 19-06-2013
 I Gruppi consiliari PDL  DC


I Consiglieri Comunali
Danilo D'Ippolito
Giovanni Gianfreda
Fabrizio Gatti