sabato 25 ottobre 2014

INTERVISTA ON. NICOLA CIRACI' SU VIDEOM ITALIA




Estratto intervista Video M Italia L’On.Ciracì indica una coalizione civica con condivisione di programmi tra forze politiche

Estratto intervista Video M Italia L’On.Ciracì chiarisce sulle eventuali alleanze a livello regionale e comunale con NCD

Estratto intervista Video M Italia L’On.Ciracì parla di soluzioni per incentivare il turismo


Estratto intervista Video M Italia L’On.Ciracì sulle opere a Ceglie


Estratto intervista Video M Italia L’On.Ciracì sull'operato di Vendola e sulla sanità in puglia e a ceglie

martedì 21 ottobre 2014

VIDEO-LETTERA ON. NICOLA CIRACI' "LA FIERA DELLE IDEE" DOMENICA 26 OTTOBRE DALLE 11:00 ALLE 17:00





#CeglieSi LA FIERA DELLE IDEE organizzato dall'Associazione Culturale 7013
Tavolo aperto per un programma partecipato e un bilancio sociale
Domenica 26 ottobre dalle 11:00 alle 17:00
Masseria Tarturieddo, sulla via Ceglie-Martina

martedì 14 ottobre 2014

COMUNICATO STAMPA “GLI ULTIMI GIORNI DI POMPEI”


Siamo alla follia più assoluta!
Nella seduta del consiglio comunale tenutasi nella giornata di ieri abbiamo assistito ad una vera e propria azione nefasta ed irresponsabile del Sindaco e della sua maggioranza.
Dopo una commissione bilancio che necessitava di chiarimenti successivi mai avuti, dopo una serie di richieste ed interrogazioni per avere delucidazioni in merito a dei dati volutamente non veritieri inseriti in bilancio mai evasi, dopo un parere con riserva da parte dei revisori dei conti mai verificatosi sino ad oggi, l’apoteosi dell’incapacità a governare si è verificata in consiglio comunale: una proposta di bilancio fornita a tutti i consiglieri completamente differente rispetto alla documentazione esaminata dai revisori dei conti. Vi era una differenza di “soli” 2 milioni di euro!.
Non solo, come fatto notare abbondantemente anche giorni addietro, il Sindaco Caroli continua a sperperare denaro AI SOLI FINI DELLA CLIENTELA ELETTORALE  pur non avendolo: diversi capitoli di entrata di bilancio “gonfiati”, oneri di urbanizzazione impegnati pur non avendoli accertati/incassati, impegni di spesa superiori rispetto a quanto stanziato a fine anno. Tutto questo comporterà VOLUTAMENTE l’ennesimo uso spregiudicato di quello che resta dell’avanzo di amministrazione.
Trattasi di un vero e proprio bilancio falso nei numeri e viziato formalmente nella procedura di approvazione che irrimediabilmente provocherà ulteriore danno economico riversato sulle spalle dei cittadini cegliesi.
I cittadini sappiano che a partire dal 16 ottobre e sino al 16 dicembre saranno chiamati a pagare Tasi, Tari, Imu che hanno visto un ulteriore incremento rispetto a quello già avuto lo scorso anno.
In tutto questo gli unici che godono di questa situazione sono le cooperative amiche e gli assunti con l’interinale che probabilmente riempiranno le liste del Sindaco Caroli abituato ad usare il  Comune come “cosa propria”. 
Crediamo che il popolo cegliese sia stanco di subire inerme l’azione politica disastrosa di questi soggetti incompetenti, sprovveduti e dannosi per l’intera collettività.
Se il Sindaco Caroli si è dimostrato e continua ad essere più distruttivo del Vesuvio i cittadini cegliesi non meritavano di subire “gli ultimi giorni di Pompei”.

Forza Italia – DC -UDC

venerdì 10 ottobre 2014

COMUNICATO STAMPA: IL CONSIGLIERE FABRIZIO GATTI SUL DISSERVIZIO DELLA DISTRIBUZIONE DEI BUONI MENSA SCOLASTICI


Alla luce di quanto sta emergendo durante gli ultimi giorni presso l'ufficio preposto al pagamento dei buoni mensa scolastica, non posso, in qualità di Consigliare Comunale, che esporre la mia totale indignazione nei confronti di una maggioranza presuntuosa ed arrogante che anziché chiedere scusa e dare spiegazioni circa il disservizio, fa finta di nulla e al solito, si loda , a mio parere, di qualcosa di ovvio e scontato come il mantenimento invariato del canone del ticket mensa.
Vi vorrei raccontare la mia esperienza diretta sia in qualità di Consigliere Comunale che di genitore. Mi sono recato a scuola, come ogni giorno, per accompagnare i miei figli e sono stato investito sia da genitori che da insegnanti per fare chiarezza sui tanti dubbi circa l' operatività del nuovo servizio mensa in "vigore" da lunedì p.v.
Per quanto raccontatomi, mi sono subito recato al Comune dove effettivamente ho riscontrato caos, disservizio e poca comunicazione e delucidazioni da parte dell' Amministrazione Comunale di maggioranza. Tra i tanti genitori in fila, l' unica disponibile a cui fornire qualche suggerimento era l'Assessore Leporale alla quale ho immediatamente consigliato, per evitare ulteriori disagi e tranquillizzare le famiglie, di estendere gli orari di ufficio al pomeriggio ed al sabato mattina con preghiera di evitare discriminazioni tra bambini provvisti o sprovvisti di buoni . A distanza di poco tempo, come da mia indicazione, l'Assessore si è messa in contatto con i Dirigenti scolatici per informare, tramite una circolare, le classi circa le nuove direttive sul tema.
Anche, in questo caso, questa maggioranza nata da inciuci e ribaltoni, non legittimata dagli elettori, dimostra la totale improvvisazione e incapacità a tal punto da essere chiara la loro TOTALE INDIFFERENZA E LONTANANZA NEI CONFRONTI DEI CITTADINI CEGLIESI.
Con noi in maggioranza, consiglieri leali e coerenti di Forza Italia e DC, il servizio mensa , in maniera tranquilla, serena e trasparente iniziava sin dai primissimi giorni di ottobre assecondando le esigenze delle famiglie che ne necessitano.
Oggi "ci si attacca" alla 10 euro della famiglia che non ha ricaricato in tempo la card quando per tutta una estate nessuno ha pensato ai fior di migliaia di euro per mega concertoni che hanno impoverito in maniera disgustevole , tramite aumento delle tasse, i cittadini cegliesi.

IL CONSIGLIERE COMUNALE - FABRIZIO GATTI -