mercoledì 23 aprile 2014
INTERVENTO DELLA CANDIDATA ING. ANTONELLA BIASI DELLA LISTA N.1 IDENTITA' E TERRITORIO
Non avrei mai immaginato che una campagna per le primarie potesse essere tanto impegnativa e soprattutto potesse ricevere tanta attenzione da parte dei cegliesi.
È stata una sorpresa piacevolissima, che conferma quanta voglia di partecipazione ci sia nei cittadini e soprattutto quanto sia grande la voglia dei giovani e delle donne di questa città di avere un ruolo da protagonisti delle scelte che riguardano il futuro di ognuno di noi.
La mia campagna di ascolto mi ha portato ad individuare alcune delle criticità presenti sul territorio e cioè una struttura di socializzazione come Bollenti Spiriti chiusa quindi uno spazio negato alla socializzazione, un Castello vuoto e chiuso nella parte ristrutturata e completamente in degrado nella parte privata, palestre chiuse, come quella della L. Da Vinci, campo sportivo degradato e quindi sport come diritto negato, mancanza di uno spazio Informagiovani gestito da persone realmente competenti, centro storico privo di attività commerciali, quindi turismo e sviluppo economico negati, e mancanza di identità territoriale.
Invece le positività sono troppo spesso mortificate e sottovalutate, come ad esempio la Pinacoteca Emilio Notte, il Centro di Documentazione Archeologico, le Specchie, il Paretone, le Grotte, sono la fotografia di una cittadina che ha davvero tanto e troppo spesso fa finta di non saperlo.
Io ed i ragazzi della mia lista Antonella Maffei, Giancarlo Convertino, Pietro Caliandro, Pietro Urgesi, Mariagrazia Carriero, Giuseppe Gianfreda, Rita Urgesi, abbiamo scelto di fare qualcosa per noi e per la nostra Ceglie. Un impegno spassionato e sincero, mettendo a disposizione di tutti le nostre piccole competenze ed il nostro tempo libero proponendoci come futura classe dirigente, che ha tanta voglia di essere inclusiva, cioè di aprirsi agli altri, anche a chi non la pensa come noi.
La "cosa pubblica", cioè il Governo della Città non può più essere affidato a gente per caso, a chi non ha le competenze che oggi la pubblica amministrazione richiede.
Tramite le Primarie Aperte lanciamo il nostro appello ai giovani, alle donne e alle competenze delle nostra bellissima città. Tutti insieme possiamo girare le pagine di questo bellissimo libro dal titolo "Ceglie Messapica".
Vi aspetto il 3-4 Maggio.
Buone primarie a tutti.
Antonella
io voterò Antonella
RispondiElimina