sabato 19 aprile 2014

COMUNICATO STAMPA DEL DOTT. GIOVANNI GIANFREDA "SBAGLIA L'AMMINISTRAZIONE MA A PAGARE SEMPRE I CEGLIESI"



Ci risiamo, l’incapacità amministrativa del Sindaco Caroli e della sua maggioranza continua a mietere vittime: e le vittime, purtroppo, sono sempre i cittadini cegliesi.
Dopo averci fatto pagare una TARES spropositata ed ingiustificata continuano a sperperare denaro pubblico: la logica è sempre la stessa, inauguriamo e spendiamo tanto non sono soldi nostri.
In occasione dell’inaugurazione della MEDD COOKING SCHOOL, con Determina n. 109 del 26/02/2014 il Responsabile dell’Area trovava copertura del costo da sostenere (ben €. 20.000,00) sul cap. 5234/15 – “SPESE PER LA SCUOLA DI GASTRONOMIA” coperto con le economie 2013 (imp. 735/2013) e con risorse del medesimo stanziamento di bilancio 2014.
Nulla di anomalo se non fosse che nel bilancio 2013 non risulta esserci il cap. 5234/15 – “SPESE PER LA SCUOLA DI GASTRONOMIA”.
Di fronte a questa ennesima “bravata” da parte dell’amministrazione Caroli anche i revisori dei conti sono intervenuti, invitando il responsabile del servizio ed il segretario generale ad adottare tutti gli opportuni provvedimenti per ripristinare le ordinarie procedure di formazione degli impegni di spesa, magari ricorrendo all’art. 194 del TUEL e riconoscendo queste spese mal programmate come debiti fuori bilancio, e quindi a carico dei cittadini.
Per questo ho presentato apposita mozione, che sarà discussa nel prossimo consiglio comunale, convinto che il motto da seguire è “chi sbaglia paga” e non “chi sbaglia (l’amministrazione Caroli) paga il cittadino cegliese”.


consigliere comunale
dott. Giovanni Gianfreda

Nessun commento:

Posta un commento