giovedì 3 luglio 2014

COMUNICATO STAMPA “LA PIAZZA È DI TUTTI”


Siamo letteralmente esterrefatti dal comportamento del Sindaco rag. Luigi Caroli, che ha deciso autonomamente di negare lo svolgimento di un pubblico comizio di ringraziamento tra cittadini, forze politiche e il neo parlamentare On. Nicola Ciracì.
Il 27 giugno u.s. il gruppo consiliare Forza Italia aveva inviato una nota ufficiale consegnata all’ufficio protocollo contenente una formale richiesta, così come accade da sempre, dell’utilizzo della Piazza Plebiscito (unico luogo deputato ai comizi dal 1946 ad oggi) per lo svolgimento di una serata di ringraziamento e di augurio al neo deputato On. Nicola Ciracì. Nonostante il luogo e l’evento siano stati comunicati una settimana fa, e nonostante si fosse scelto il 12 luglio in quanto non andava in contrasto con alcun evento turistico presente in Piazza Plebiscito, oggi abbiamo assistito all’irragionevolezza più totale. 
Appellandosi ad una fantomatica “finalità turistiche-culturali stagionali”, il Sindaco rag. Luigi Caroli ha negato l’utilizzo di Piazza Plebiscito, come se fosse di sua proprietà!
Tralasciando le numerose contraddizioni contenute nel diniego, vogliamo sottolineare che Piazza Plebiscito è stato da sempre l' unico luogo deputato ai comizi dal 1946 ad oggi a Ceglie Messapica.
Inoltre, l’assoluta parzialità di un Sindaco inadeguato al ruolo amministrativo che ricopre con atteggiamenti che prevaricano il buon
senso, la trasparenza e la competenza amministrativa lo vedono ancora una volta protagonista negativo nei confronti della comunità cegliese.
Oramai vive solo di rancore ed è sempre più solo e mediocre.

Invieremo immediatamente una nota a S.E. Prefetto evidenziando questo abuso da parte del Sindaco, chiedendo di poter ottemperare a quanto previsto
dalla nostra Costituzione per garantire comunque un incontro in Piazza Plebiscito come atto di affetto verso i cittadini.
Rinnoviamo pertanto l’invito a tutti i cittadini di essere presenti il 12 luglio alle ore 21:00 in Piazza Plebiscito, certi che l’intervento di S.E. Prefetto garantirà tale agorà pubblica di ringraziamento.


Gruppo Forza Italia Ceglie Messapica

15 commenti:

  1. gestisce il comune, la piazza, il bilancio comunale come fossero di sua proprietà
    un sindaco deve essere di tutti.
    avete ragione quando parlate di rancori e mediocrità

    RispondiElimina
  2. intervenga al più presto il prefetto!
    non se ne può più di questi abusi!

    RispondiElimina
  3. prefetto e commissario subito

    RispondiElimina
  4. il comizio di nicola riempirà la piazza da cittadini provenienti da tutta la provincia molto di più di qualsiasi evento turistico (altro che Capossela)
    e tutto questo è a costo zero per il comune
    quindi per un discorso "turistico" il Sindaco dovrebbe ringraziare l'on. Ciracì di riempire la piazza!

    RispondiElimina
  5. Ha avuto la piazza per anni, cos'altro ha da dire ai cegliesi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ha tanto da dire, soprattutto a quelli come te.
      forse proprio per questo, che ha tanto da dire, che gli viene negata la libertà di parlare e di ringraziare i suoi elettori?
      apri gli occhi, e sopratutto le orecchie, il 12 luglio, anche se sei lontano, vieni in piazza, ascolta e poi sarai libero di trarne tutte le conclusioni.

      Elimina
    2. Sabato sera vorrei sedermi in piazza a bere qualcosa senza dovermi sorbire un comizio fatto di parole già sentite per anni, avrebbe dovuto fare più fatti e meno chiacchiere, ma d'altronde con le chiacchiere è riuscito a raggiungere il suo obiettivo: W L'ITALIA

      Elimina
    3. Ti puoi sedere tranquillamente in piazza a fine comizio e ti puoi bere tutte le birre che vuoi. Ma la nostra costituzione e i nostri diritti sono sacri. C'e libertà di pensiero e di manifestare e se leggi bene la sentenza del tar della legge italiana capiresti che viviamo in un paese libero e certi abusi sono condannati. poi ti farebbe bene ascoltare le cose che sono successe in questo ultimo anno, ne scopriresti delle belle.liberati dei paraocchi e delle bugie che ti raccontano. Gli obiettivi si raggiungono quando si hanno delle qualità.
      Ad maiora.

      Elimina
  6. qualcuno diceva questo
    "Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere."

    qui invece con il ragioniere si viaggia verso il livello......
    "epp pure a chiazz l'emm da'!"

    ragioniere se ne torni a casa, noi cegliesi meritiamo rispetto

    e si ricordi che lui è Sindaco perchè ha preso i voti da Ciracì, Epifani, Gianfreda, D'Ippolito, Gallone, Gatti e soprattutto per FORZA ITALIA!

    RispondiElimina
  7. E' una vergogna
    ma come si fa...
    solo invidia.
    On. Ciracì verremo anche da Brindisi, ci puoi contare!

    RispondiElimina
  8. tutti in piazza il 12 luglio ore 21:00

    RispondiElimina
  9. c'è chi va #oltre e chi al #massimo dell'invidia!!!

    RispondiElimina
  10. negare la piazza è disperazione!

    RispondiElimina
  11. Facile riempire la piazza di sabato sera, furbi voi :)

    RispondiElimina