lunedì 21 luglio 2014

ECCO L'ESTATE CEGLIESE DEL SINDACO CAROLI: RIFLETTIAMO


Ci risiamo, con l’arrivo  dell’estate arrivano le spese pazze effettuata dalla giunta Caroli. Nonostante un fortissimo periodo di recessione nazionale, nonostante paesi limitrofi impegnano per l’estate poche migliaia di euro (Cisternino) o eliminano eventi programmati di elevato costo per aumentare gli aiuti alle famiglie bisognose (Martina Franca), il Sindaco Caroli e la sua maggioranza, imperterriti, impegnano centinaia di migliaia di euro per imbastire un misero programma estivo senza alcuna minima programmazione a medio lungo termine e senza un minima programmazione e gestione della sicurezza dei cittadini e dei turisti che si vedono, loro malgrado, partecipi o spettatori di risse nella piazza principale.
Ma non finisce qui! Siccome con il Sindaco Caroli non c’è mai limite all’ impensabile abbiamo scoperto che il Comune di Ceglie Messapica, non solo spende centinaia di migliaia di euro senza alcuna oculatezza, ma a sua completa discrezione finanzia le ditte appaltatrici del periodo estivo cegliese; più precisamente, ha già pagato con le determine n. 391 del 30-06-2014 e n. 494 del 18-07-2014 ben 170.000 euro per eventi estivi che si terranno addirittura verso la fine di agosto.
Ma come se non bastasse, di questi 170.000 euro, nonostante dal 2013 tutti gli enti di diritto privato previsti dal codice civile (fondazioni, associazioni, comitati e società) non possono più ricevere contributi a carico delle finanze pubbliche, ben 91.200 euro sono elargiti come contributi.
Per questo motivo abbiamo già interessato gli enti preposti affinché si faccia chiarezza su queste forzature che oramai sono diventate una costante dell’ attività amministrativa della giunta Caroli.


Gianfreda Giovanni – Capogruppo DC
Gatti Fabrizio – Capogruppo Forza Italia

2 commenti:

  1. Che schifo!
    ma quando se ne vanno a casa?
    basta a fare danni con i soldi dei cittadini

    RispondiElimina
  2. l'estate è un totale fiasco...puzza, piazza vuota o occupata nelle ore notturne di certo non per passare belle ore in compagnie giuste, centro storico deserto, strade sporghe, colate di cemento sulle chianche...MA QUANDO VE NE ANDATE? sembrate dei cicloni distruttivi!!!

    RispondiElimina