venerdì 28 novembre 2014

COMUNICATO STAMPA “BILANCIO 2014 NON VERITIERO”



Nella giornata di domani si terrà il Consiglio Comunale sull’assestamento del bilancio di previsione 2014. Abbiamo chiesto di rinviarlo a data da definirsi poiché domani parteciperemo a Bari alla No tax day, iniziativa promossa da Forza Italia conto il Governo Renzi e totalmente da noi condivisa per una intera giornata a difesa della proprietà, del risparmio, delle famiglie e delle imprese.
Se a livello nazionale la situazione è preoccupante a livello locale è addirittura allarmante
Per l’ennesima volta i revisori dei conti danno PARERE NEGATIVO al bilancio di previsione 2014. Un parere che fa rabbrividire anche chi non è della materia poiché risalta il modus operandi del Sindaco Caroli: diversi capitoli di entrata di bilancio “gonfiati”, oneri di urbanizzazione impegnati pur non avendoli accertati/incassati, uso spregiudicato di quello che resta dell’avanzo di amministrazione. I revisori evidenziano che siamo di fronte ad un bilancio completamente e volutamentefalso nei numeri e quadrato “a tavolino” al solo fine di coprire le pazze spese sostenute per il periodo estivo (circa 400.000 euro) e lo sperpero di denaro necessario AI SOLI FINI DELLA CLIENTELA ELETTORALE. Evidenziano capitoli di entrata stanziati in bilancio senza alcuna giustificazione certa, come il capitolo “Introiti e rimborsi diversi” gonfiato di oltre 200 mila euro, e soprattutto spese che in barba alla specifica normativa (legge di stabilità 2013) continuano ad aumentare vertiginosamente anziché diminuire. Tutto questo impatta in una tassazione per il singolo cegliese notevolmente più alta rispetto a quella dei paesi limitrofi. Come non ricordare la Tasi di 1.300.000 euro che il Sindaco Caroli ha voluto far pagare ai cittadini cegliesi (Beati i cittadini di Fasano che non pagano alcuna Tasi!) 
Costi che i cittadini iniziano a toccare con mano propria dal momento che stanno ricevendo il conguaglio Tari e che vede un ulteriore esoso incremento (circa il 30%)  rispetto a quello già avuto lo scorso anno.
Il Sindaco Caroli continua a disamministrare e fare clientela disinteressandosi di quella che è la situazione economica del singolo cegliese che anche quest’anno vedrà la sua tredicesima dirottata verso le casse comunali.
Dopo la bocciatura dell’assestamento da parte dei revisori dei conti, atto rarissimo e preoccupante, oramai è ufficialmente mente certificato che hanno distrutto il bilancio del nostro comune.

Forza Italia – DC -UDC

ps: Si allega il parere dei revisori

Nessun commento:

Posta un commento