domenica 29 marzo 2015

COMUNICATO STAMPA PRESIDENTE CLUB FORZA SILVIO



Fare una scelta” politica” o di coerenza?
E  perché la scelta di coerenza deve escludere quella politica?

E’ giunto il momento di esprimere, in quanto Presidente del Club Forza Silvio Ceglie Messapica,  il mio pensiero riguardo all’argomento Forza Italia nella mia città .
LEGITTIMO è il dubbio di chi si chiederà la motivazione per cui io,  in qualità di Presidente del Club Forza Silvio, non sostenga le direttive del Presidente Berlusconi a cui il club è dedicato , ma LECITO è il motivo che mi spinge oggi a prendere una posizione diversa.
Gli eventi nazionali e regionali stanno avendo forti ripercussioni sulla mia città, che si accinge ad eleggere una NUOVA, mi auguro,amministrazione tra circa 2 mesi.
Non nascondo che sulla questione ho riflettuto un po’, non per decidere quale candidato sindaco sostenere, poiché quella scelta era già radicata in me visto il percorso iniziato da tempo, ma per soffermarmi su un quesito:
fare una scelta” politica” o di coerenza? E  perché la scelta di coerenza deve escludere quella politica?
10 anni fa ho deciso di rimanere nella mia città per crescere, viverci e lavorarci, senza far le valigie e abbandonare la  terra d’origine, convinta e decisa  di mantenere sempre la passione, la determinazione e la coerenza che mi hanno contraddistinto nel corso della mia giovane vita.
Circa 2 anni  fa è nato il progetto 72013 , un’associazione culturale vicina a Forza Italia , a cui ho aderito volentieri perchè ha visto incontrare esigenze e proposte di un gruppo di giovani, deciso a partecipare attivamente alla vita della propria città.
 Lo scorso anno , sempre Forza Italia Ceglie, ha organizzato le primarie aperte per eleggere il presidente del Club e non nominarlo come è avvenuto negli altri  paesi, puntando così i riflettori su un nuovo scenario politico-amministrativo quello dei giovani, delle donne e delle competenze.
Dunque ho deciso di scendere in campo, confrontandomi e impegnandomi per rivestire il ruolo di Presidente, raggiunto grazie al consenso di più di 800 persone che hanno visto in me e nel gruppo di giovani che mi ha sostenuto e che oggi rappresento,  una nuova politica, una nuova speranza, una nuova opportunità di cambiamento e rinnovamento per la città.
Quindi la mia coerenza non può che andare in una sola direzione, visto il  percorso intrapreso con dedizione, tempo, determinazione ed  entusiasmo , a prescindere dalle dinamiche politiche tra Berlusconi e Fitto.
Il nostro obiettivo  è unico: portare AVANTI un progetto comune e partecipato, in cui i giovani siano davvero protagonisti  e non strumenti di attacco o di difesa, e le donne non siano un poker d’assi , ma le carte giuste e indispensabili per  fare la massima scala reale !
Forza Italia era e resta nel mio cuore, perciò mi auguro vivamente che questo confronto interno non porti ad una spaccatura insanabile, però condivido con l’On.Ciracì la decisione di eleggere  gli organi del partito in maniera democratica e di non regalare  il simbolo a chi qualche tempo fa ha tradito gli elettori .
La politica, per me, dovrebbe  essere  un meraviglioso viaggio collettivo  fatto di esperienza e innovazione  e non un’avventura personale !

Dott.ssa Cristina Elia
Presidente Club Forza Silvio Ceglie Messapica

1 commento:

  1. L'importante è decidersi e non rimanere a galla nel mezzo vedremo a cosa porterà tutto questo.

    RispondiElimina