venerdì 5 settembre 2014

COMUNICATO STAMPA DOTT. GIOVANNI GIANFREDA: E DOPO LE FESTE ARRIVA IL CONTO DA PAGARE



E dopo le feste arriva il conto da pagare.

Come anticipato qualche settimana fa il sindaco Caroli e la sua maggioranza hanno approvato in consiglio comunale un gettito TASI pari a €. 1.300.000,00, ovvero una ulteriore tassa che i cittadini cegliesi dovranno pagare.
In un periodo di crisi come quello che stiamo vivendo il sindaco Caroli e la sua maggioranza preferiscono tassare sempre più il singolo cittadino: dopo le super tasse del 2013 prepariamoci a dover pagare ulteriori tasse per il 2014.
Imperterriti nel prendere in giro il cittadino cegliese continuano a ribadire che questo non dipende da loro ma è conseguenza di una normativa romana. Quindi tutti quei comuni che hanno deliberato una aliquota TASI pari a zero non rispettano la norma? E pensare che sono centinaia, da quasi tutti i comuni della provincia di Brescia sino ad Alezio (Le) e Positano (Sa). La verità è che, avendo sperperato denaro con un CegliEstate 2014 di €. 300.000,00 e con continui affidamenti diretti di svariati centinaia di migliaia di euro sempre ai soliti noti, hanno la necessità di correre ai ripari per assestare il bilancio.
Ritengo che la gente vada tutelata e non ingannata, che occorre governare con chiarezza e trasparenza, che la strada giusta non sia quella di soffocare i cittadini di tasse a causa della loro incapacità di programmare e gestire con oculatezza il denaro pubblico.
Oramai, però, siamo abituati a vedere come il semplice ed inerme cittadino cegliese sia solo lo spettatore e soprattutto il pagatore di tutte le scelte e gli sprechi effettuati dal sindaco Caroli e dalla sua maggioranza. 

GIANFREDA Giovanni - Capogruppo DC

Nessun commento:

Posta un commento